giovedì 29 maggio 2008

Compitino 6...

All'inizio il seminario mi era sembrato un pochino pesante, soprattutto quando è stato trattato il tema del copyright. Ben presto, però, mi sono anche reso conto che il tutto era un po' esagerato volutamente... Ma la parte veramente emozionante è stata lo spettacolino dei clown. Anche io faccio volontariato, nella Misericordia, e so bene quanto è bello vedere persone che soffrono sorridere anche per un piccolo gesto. Io sono di servizio il giovedì sera e alle 11 andiamo da un uomo, invalido, per aiutarlo ad andare a letto. Come di prassi prima di andarcene arriva il momento barzelletta...dovreste vedere come se la ride e come sono gli occhi di una persona in quella condizione quando lo fa o quando le dai la buonanotte. Lì per lì ero anche un po' tentato di entrare nel gruppo, poi ho pensato che io sono rigido come un palo...e allora ho pensato:"posso sempre fare i palloncini (se ne fossi capace)". A distanza di tempo quello che più mi è rimasto impresso erano le facce soddisfatte dei clown...che grandi!!!! Sono veramente persone speciali...dedicano un sacco del loro tempo a persone che hanno bisogno non necessariamente di qualcosa di materiale, ma di ridere un po' e di non pensare ai propri problemi.

Nessun commento: